Managing Kit - CGF BOX
Box per la lavorazione del CGF (concentrato di fattori di crescita). In questo box c’è tutto quello che serve per le varie preparazioni che possono essere ottenute dal CGF.
Stampo formatore per Socket Preservation (Membarana BIO SOCKET)
Stampo formatore dedicato, con compattatore cilindrico di forma speciale per compattare le cellule mononucleate nella parte più bassa. Durante la formazione del concentrato, nello stampo la spinta è: diametro 8 mm spinta del clindro 14gr, diametro 11 mm spinta del cilindro 24gr, per una lenta e graduale riduzione del siero.
Foto Socket Preservation 1 – 6
Membrane CGF (BIO membrane)
Buffer da 250gr a 280gr massima pressione di spinta con una forma zigrinata non tagliente per un miglior rilascio dei fattori di crescita.
Foto delle membrane 7 – 10
Poncho (BIO PONCHO)
Con uno stampo speciale dedicato.
Foto Poncho 11 – 13
CGF Bone (Sticky Bone & Bio Bone)
Vetro dappen in materiale borosilicato classe 3.
Foto Sticky Bone & Bio Bone 14 – 17
Contenitore per l’idratazione/permeazione con CGF (fase solida) e con LPCGF (fase liquida)
Di notevole importanza è il materiale del box. L’acciaio inox resiste ad elevate sollecitazioni meccaniche, ad ambienti abrasivi o corrosivi. Comparazione fra acciaio inox standard e acciaio inox speciale (Silfradent).
Queste caratteristiche microstrutturali gli consentono inoltre di mantenere una temperatura intrinseca più costante, non subire la contaminazione da parte di agenti esterni e rimanere indifferente alle cariche elettrostatiche o campi magnetici.
Foto corrosione 18 – 19.